Ultima modifica: 1 maggio 2018

Esperienze

“L’APICOLTURA VA A SCUOLA”
Le classi  quarte della scuola primaria Kassel hanno aderito al progetto gratuito “Apicoltura nelle scuole”.
Il progetto, promosso da ARPAT (associazione regionale produttori apistici toscani)  e realizzato dalla cooperativa sociale Aranciablu, si è svolto in due approfonditi  ed interessanti incontri nelle classi.
I ragazzi, direttamente coinvolti sia nell’osservazione che in attività  di gioco, hanno così potuto soddisfare tutte le loro curiosità sull’affascinante MONDO DELLE API !!!

“GARA DEL PI GRECO DAY”

Una selezione degli alunni della nostra Secondaria ha partecipato alla gara matematica  che si svolge  in prossimità del Pi greco day, il 14 marzo (3.14 per i paesi anglosassoni). La gara, organizzata anche quest’anno dall’Istituto Gobetti – Volta, ha visto la partecipazione di una quarantina di studenti provenienti dalle scuole di tutta la zona. La premiazione, che si è svolta sabato 21 aprile, è stata una ulteriore occasione di festa per tutti i partecipanti: il nostro Lorenzo Falevolti si è aggiudicato il terzo premio, ma un ricordo della partecipazione è stato consegnato a tutti gli studenti intervenuti.