Ultima modifica: 18 aprile 2018

Il nostro logo rappresenta il nostro progetto educativo

La scelta dell’albero, come logo del nostro Istituto, è dettata dal modo di intendere le nostre scelte educative di fondo. L’albero,  quindi, come simbolo di crescita con solide fondamenta,  di sviluppo,  di protezione,  di nutrimento,  di divenire della personalità che si nutre degli strumenti e degli stimoli culturali che la scuola offre durante tutto il prezioso ma delicato percorso dell’età evolutiva.

Abbiamo scelto di associare idealmente la crescita, del bambino e del ragazzo,  all‘albero, che ha uno sviluppo lento e graduale, in cui il tronco e la chioma si espandono anno dopo anno grazie alle radici, a noi invisibili ma fondanti.

Un albero può espandersi con fogliame solo in misura proporzionata alle radici. Le radici sono da intendersi come ciò che la nostra Scuola intende trasmettere tramite  relazioni positive e attraverso il “dono” di strumenti , abilità, risorse e strategie per conoscere il mondo  e possedere solide basi per affrontare la vita.