CARNEVALE 2017

Le nostre scuole, come nei precedenti anni, per il carnevale, condividono la proposta  del territorio, Gavinana e Nave a Rovezzano, che quest’anno ha come tema della festa i Vichinghi. I bambini sono stati coinvolti in un progetto “Stare insieme” con l’intento di sviluppare e valorizzare la creatività espressiva e la socializzazione degli alunni mettendole in interazione con le iniziative locali. Il Carnevale rappresenta così, anche l’occasione per percorsi didattici che diano all’alunno l’opportunità di conoscere ed essere parte di questa tradizione coinvolgente partecipando alle sfilate che ogni anno percorrono le nostre strade, facendo la scuola una comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale. Le famiglie ed i bambini sono stati coinvolti nella realizzazione dei costumi ed i festeggiamenti a scuola del carnevale avranno luogo in queste date:

- per la scuola dell’infanzia Pertini il giorno giovedì 23 febbraio alle ore 11,00 sfilata di tutti i bambini di 3, 4 e 5 anni in costume per le strade di Sorgane con destinazione la Scuola Primaria Pertini, per un incontro con gli alunni

- per la scuola dell’infanzia Kassel, martedì 28 febbraio alle ore 11,00 sfilata in costume di tutte le sei sezioni di 3, 4 e 5 anni lungo via Gran Bretagna con destinazione la Scuola Secondaria di Primo Grado Botticelli dove ad attenderli saranno i ragazzi grandi.

Attenzione dunque !!! Arrivano i Vichinghi!! Due eserciti di piccoli, ma numerosi!!