Stampa

FESTA DEL VOLONTARIATO APRILE 2017

 Domenica 2 aprile 2017 la scuola dell’infanzia dell’IC Botticelli ha partecipato alla festa del volontariato che si è tenuta in via di Ripoli, da via Albania a via Lettonia, via Webb, con lo stand dei lavori fatti dai bambini di tre quattro e cinque anni delle scuole Kassel e Pertini. I manufatti sono stati realizzati con varie tecniche e con l’utilizzo di diversi materiali, tra questi anche quelli di riciclo, che hanno impegnato i bambini in attività che favoriscono le abilità manuali e artistiche, facendoli riflettere sulla possibilità di sperimentare materiale vario e dare una seconda vita ad un oggetto destinato ai rifiuti, sensibilizzandoli ad un comportamento sostenibile. Tutte le varie idee di riciclo creativo hanno lo scopo di insegnare ai bambini a creare con poco, incentivare la loro fantasia e stimolare il senso dell’ingegno, un buon modo per educare i bambini a non sprecare, a rispettare la natura e l’ambiente che li circonda stimolando la loro creatività.

L’evento realizzato con la partecipazione del mondo del volontariato ha rappresentato per la scuola un momento di socializzazione e condivisione, sul tema della solidarietà, mettendo in campo la fantasia e la creatività dei bambini, un momento di festa, di scambio di esperienze e di incontro, tra il mondo della scuola, il volontariato, i commercianti ed il quartiere, un’occasione per partecipare ad un’iniziativa concreta di forte impegno civile. 

Causa maltempo lo stand è stato chiuso intorno alle  ore 16, ma verrà riaperto durante la festa di primavera in via Datini Domenica 7 maggio 2017 nel pomeriggio

CLICCA SU LEGGI TUTTO PER VEDERE I LAVORI FATTI DAI BAMBINI

 

Megasesso